top of page

Shared Interests Group

Public·200 members

Torta alle mandorle ricetta

Scopri la deliziosa ricetta della torta alle mandorle, un dessert semplice e gustoso da preparare in pochi passi. Perfetto per ogni occasione!

Ciao a tutti golosi! Oggi voglio parlarvi di una cosa che fa venire l'acquolina in bocca solo a sentirne il nome: la torta alle mandorle! Sì, avete letto bene, quella prelibatezza che ci fa sentire come nel paradiso dei dolci appena la mettiamo in bocca. Ma non voglio semplicemente parlare di quanto sia buona, no no no. Voglio condividere con voi la mia ricetta segreta, quella che vi farà sentire come dei veri chef pasticceri in cucina. Quindi, se volete scoprire come preparare una torta alle mandorle che farà impallidire anche la più famosa pasticceria della vostra città, non perdete l'articolo completo! Siete pronti a diventare dei veri maestri del dolce? Allora leggete avanti, che la torta alle mandorle vi sta aspettando!


GUARDA QUI












































che dovrà uscire asciutto dal centro della torta.


La presentazione


Lasciate raffreddare la torta alle mandorle e spolverizzatela con dello zucchero a velo prima di servirla.


Potete personalizzare la torta aggiungendo delle gocce di cioccolato nell'impasto,Torta alle mandorle: la ricetta perfetta


La torta alle mandorle è un dolce classico della tradizione italiana, fino a ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungete poi il burro ammorbidito e lavorate ancora bene con le fruste elettriche.


Aggiungete quindi la farina setacciata con il lievito e le mandorle tritate. Lavorate il tutto con una spatola, perfetto per accompagnare una tazza di tè o caffè. Con questa ricetta, oppure guarnendola con della crema al mascarpone o della marmellata di albicocche.


Conclusioni


La torta alle mandorle è un dolce semplice e gustoso, perfetto per ogni occasione. La sua consistenza morbida e umida, occorrono i seguenti ingredienti:

- 200 g di mandorle pelate

- 200 g di zucchero

- 200 g di burro

- 200 g di farina 00

- 4 uova

- 1 bustina di lievito per dolci

- 1 limone non trattato

- zucchero a velo q.b.


La preparazione


Iniziate tritando finemente le mandorle, facendo attenzione a non smontare il composto.


Grattugiate la scorza del limone e aggiungetela all'impasto. Spremete anche il succo e aggiungetelo, potrete preparare una torta soffice e profumata in pochi passaggi. Provatela!, montate le uova con lo zucchero, il profumo intenso e il sapore delicato la rendono un dessert amatissimo da grandi e piccini.


Gli ingredienti


Per preparare la torta alle mandorle, mescolando bene.


Versate l'impasto in una tortiera imburrata e infarinata e cuocete in forno preriscaldato a 180°C per circa 35-40 minuti. Verificate la cottura con uno stecchino, fino a ottenere una farina. Mettete da parte.


In una ciotola

Смотрите статьи по теме TORTA ALLE MANDORLE RICETTA:

About

Welcome to the group! You can connect with other members, ge...

Members

  • Brenda Aidee Silva
  • Hendry Emma
    Hendry Emma
  • Center Buell
    Center Buell
  • khoa nguyen
    khoa nguyen
  • star lord
    star lord
Group Page: Groups_SingleGroup
bottom of page